QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

logo MIUR

Menu

Anno scolastico 2015 /2016

Per una descrizione dettagliata delle norme in materia di entrata/uscita si rimanda alla lettura del REGOLAMENTO DI ISTITUTO (sezione DOCUMENTI).

 ENTRATE POSTICIPATE DI CLASSE

 Per esigenze di carattere organizzativo, la scuola può disporre l’ingresso di una o più classi in orario successivo all’inizio della prima ora. Sarà cura della Vicepresidenza darne comunicazione scritta - con anticipo di almeno un giorno – agli allievi, che il docente in aula annoterà sul registro di classe.

 USCITE ANTICIPATE DI CLASSE

 Per esigenze di carattere organizzativo, la scuola può disporre l’uscita anticipata di una o più classi rispetto al termine regolare delle lezioni. Sarà cura della Vicepresidenza darne comunicazione scritta - con anticipo di almeno un giorno – agli allievi, che il docente in aula annoterà sul registro di classe.

In questo caso gli allievi, al termine dell’ultima ora effettiva di lezione, sono tenuti a esibire al docente in servizio l’autorizzazione firmata dai genitori (alunni minorenni) sul libretto delle giustificazioni. E’ necessario che l’autorizzazione sia riportata sul libretto, e non su altro supporto, per consentire la verifica dell’autenticità della firma.

Senza la firma dell’autorizzazione sul libretto, la scuola non consente che l’allievo minorenne lasci la sede scolastica prima del termine ordinario delle lezioni. Salvo che un genitore o delegato di famiglia (la cui delega risulti già depositata presso la Segreteria Didattica – non saranno prese in considerazione deleghe prodotte/esibite al momento) non si rechi personalmente a scuola per accompagnarne l’uscita.

 ENTRATE INDIVIDUALI IN RITARDO

Dopo le ore 8.10 gli allievi non potranno accedere alle aule e dovranno attendere l'inizio della seconda ora all'ingresso della scuola. Il docente della seconda ora registrerà l'ingresso in ritardo sui registri di classe (elettronico e cartaceo) e l’allievo sarà tenuto il giorno successivo a portare la giustificazione di assenza in prima ora.

Per il corrente a.s. i ritardi ammessi sono 4 per il primo quadrimestre e 4 per il secondo; al quinto, il Coordinatore di classe disporrà l’ammonizione avvisandone i famigliari.

 

NON SARANNO CONTEGGIATI:

-       I ritardi dovuti a visite mediche o analisi documentate;

-       i ritardi dovuti a condizioni di particolare disagio derivanti da problemi documentati connessi con i mezzi di trasporto.

 

ATTENZIONE

Nelle ultime due settimane del quadrimestre sono sempre sospesi ingressi in ritardo e uscite anticipate.

 

USCITE INDIVIDUALI ANTICIPATE

 Le uscite individuali anticipate sono consentite esclusivamente:

 

ALUNNI MINORENNI

-    alla presenza di un genitore o persona delegata, la cui delega sia già depositata presso la Segreteria Didattica;

-    per motivi di salute, in casi di particolare gravità, attraverso chiamata al 118 con conseguente trasporto in ambulanza.

 

ALUNNI MAGGIORENNI

fino a un numero massimo di 4 a quadrimestre, compilando l’apposito spazio sul libretto delle giustificazioni.

URP

ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE "MICHAEL FARADAY"
VIA CAPO SPERONE 52 ROMA C.a.p. 00122 ( RM )
Tel: 06121123625
PEO: rmtf350007@istruzione.it
PEC: rmtf350007@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. rmtf350007
Cod. Fisc. 97714050586
Fatt. Elett. UF4LR8